Rusty Pilot

Rusty Pilot è un gioco sviluppato con Rust.

Nel gioco controlli una nave spaziale e l'obiettivo è quello di atterrare su una piattaforma evitando gli ostacoli.

Prima di iniziare il gioco è possibile selezionare sia una mappa che diversi parametri che modificano l'ambiente e l'astronave come gravità, quantità di carburante, ecc... oppure cliccare il bottone "Random" per lasciare che sia il gioco a selezionare dei valori casuali. Una volta terminata questa selezione di può cliccare "Play" per iniziare.

Controlli: su un PC è possibile controllare l'astronave col mouse, muovendolo per cambiare la direzione e usando il bottone per accendere il motore, oppure con le i tasti frecce e barra spaziatrice.
Su un dispositivo con touch screen toccando la parte sinistra dello schermo si accende il motore, mentre scorrere un dito verso l'alto o il basso nella parte destra permette di ruotare l'astronave.

La piattaforma d'atterraggio è una stricia verde che vedrai nel gioco. Va avvicinata dall'alto, non troppo velocemente, e con l'astronave che punta verso l'alto.
Subito sotto all'astronave c'è l'indicatore del carburante (è meglio atterrare prima che il carburante sia finito); a sinistra di questo indicatore una spia verde indica che l'astronave ha l'assetto corretto per atterrare.
Tieni presente che l'astronave è molto (molto!) fragile: non prendere contro a ostacoli, asteroidi o al bordo dello schermo.

Si può giocare qui e trovare i sorgenti qui.