PoolBall

PoolBall è un videogioco sportivo che è una specie di via di mezzo tra il calcio e il biliardo: sostanzialmente due squadre di dischi che si muovono in un campo rettangolare devono segnare punti spingendo un disco più piccolo in una zona specifica del campo (una specie di area di meta).
In gioco è funziona a turni e benché le regole siano semplici può diventare impegnativo.

PoolBall è gratuito: si può scaricare liberamente.
Per una panoramica più dettagliata del gioco qui potete trovare il manuale del gioco (in inglese).

Screenshots

Clicca sulle immagini per ingrandirle.
screenshot screenshot screenshot screenshot screenshot screenshot screenshot

Download

PoolBall è un gioco sviluppato con Java, il che significa che serve una versione di Java Runtime Environment installata. Comunque, per sistemi operativi Linux e Windows è possibile scaricare un pacchetto completo comprensivo di PoolBall e JRE; con questo pacchetto non avrai bisogno di altro.
Se invece sai quello che fai e hai già una JRE installata puoi provare la versione con solo il JAR, che non include java. Solo fai attenzione: PoolBall è stato sviluppato e testato con la JRE 1.6.20; probabilmente funziona bene anche con altre JRE (compresa la versione di Java per MacOsX), ma non posso garantirlo. In ogni caso, se la versione gratuita funziona bene è molto probabile che anche quella a pagamento sia ok.

Scaricando questo software acconsenti ai termini di licenza a cui è sottoposto.

Scarica PoolBall con JRE integrata (Windows) (38MB)
Scarica PoolBall con JRE integrata (Linux) (41MB)
Scarica il JAR di PoolBall (2MB ZIP)
Scarica il JAR di PoolBall (2MB TAR.GZ)
PoolBall è stato certificato 100% CLEAN da softpedia
PoolBall ha vinto un Editor's pick Award su Famous Software Download

Termini di licenza

Copyright © 2010, Alessandro Pira
All rights reserved.

THIS SOFTWARE IS PROVIDED BY THE COPYRIGHT HOLDERS "AS IS" AND ANY EXPRESS OR IMPLIED WARRANTIES, INCLUDING, BUT NOT LIMITED TO, THE IMPLIED WARRANTIES OF MERCHANTABILITY AND FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE ARE DISCLAIMED. IN NO EVENT SHALL ALESSANDRO PIRA BE LIABLE FOR ANY DIRECT, INDIRECT, INCIDENTAL, SPECIAL, EXEMPLARY, OR CONSEQUENTIAL DAMAGES (INCLUDING, BUT NOT LIMITED TO, PROCUREMENT OF SUBSTITUTE GOODS OR SERVICES; LOSS OF USE, DATA, OR PROFITS; OR BUSINESS INTERRUPTION) HOWEVER CAUSED AND ON ANY THEORY OF LIABILITY, WHETHER IN CONTRACT, STRICT LIABILITY, OR TORT (INCLUDING NEGLIGENCE OR OTHERWISE) ARISING IN ANY WAY OUT OF THE USE OF THIS SOFTWARE, EVEN IF ADVISED OF THE POSSIBILITY OF SUCH DAMAGE.